Cart
No products in the cart.
€ 78,00
Antivegetativa autolevigante bianca, formulata con tiocianato di rame, applicabile su ogni tipo di imbarcazione, compreso alluminio e leghe leggere, di media velocità fino a 30 nodi. Si consiglia l’applicazione di almeno 2 mani di prodotto.
Antivegetativa autolevigante formulata con tiocianato di rame, utilizzabile su tutti i tipi di imbarcazione, compreso quelle in alluminio e leghe leggere. Consigliata per imbarcazioni di media velocità fino a 30 nodi. Si consiglia l’applicazione di almeno 2 mani di prodotto
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO
Carene nuove in ferro. Su ferro sabbiato al grado 2-2,5 si applica una mano di EPOFOND AM-9 lasciando asciugare per 12-24 ore. Applicare quindi 2 mani di EPOFOND AM-9 intervallate da non più di 24 ore una dall’altra (min.6-8 ore), quindi 2 mani di antivegetativa STANDARD PLUS STC Bianca a distanza di 18-24 ore una dall’altra.
Carene nuove in legno. Applicare una mano di EVIOX CROMOMINIO largamente diluito. Seguire con due mani di SOLVER PRIMER lasciando 24 ore tra una mano e l’altra. Applicare quindi 2 mani di antivegetativa STANDARD PLUS STC Bianca a distanza di almeno 12-24 ore una dall’altra.
Carene nuove in vetroresina o plastica. Sgrassare con detersivi ed acqua e risciacquare. Carteggiare leggermente con carte abrasive fini e spolverare. Applicare una mano di EPOFOND AM-9 o POLIFIBER PRIMER e dopo 24 ore carteggiare con carta abrasiva fine. Applicare quindi con 2 mani di STANDARD PLUS STC Bianca a distanza di 12-24 ore l’una dall’altra.
Carene in Alluminio o Leghe leggere. Sgrassare bene la superficie con Diluente 765. Applicare quindi una mano di EPOFOND AM-9 e lasciare asciugare per 8 ore ma non oltre 24 ore. Applicare 3 mani di SOLVER PRIMER a 24 ore l’una dall’altra, quindi 2 mani di antivegetativa STANDARD PLUS STC Bianca a distanza di 12-24 ore l’una dall’altra.
Carene già verniciate.
– Se la vecchia antivegetativa è in buono stato, compatibile, e ben ancorata sarà sufficiente applicare una o due mani di SOLVER PRIMER prima di sovraverniciare con 2 mani di antivegetativa STANDARD PLUS STC Bianca a distanza di almeno 12-24 ore tra una mano e l’altra.
– Se la vecchia antivegetativa non fosse in buone condizioni riportare il supporto a nuovo rimuovendo con raschietto o spazzola i residui delle vecchie pitture e procedere quindi come consigliato per carene nuove.
Raccomandazioni. Il periodo massimo di messa in servizio dell’antivegetativa, dopo l’applicazione dell’ultima mano, è di 1 mese; con i prodotti top di gamma a base di ossido di rame e previo accordo con ns. personale tecnico, lo stesso può estendersi fino a 3 mesi, a condizione che la carena sia protetta da umidità, pioggia, o agenti atmosferici, con materiale plastico o similare.
Colore. Il colore dell’antivegetativa dopo l’immersione può subire una lieve variazione. Si potrebbero verificare piccole diversità di tinta tra diversi lotti di produzione: nel caso miscelarli prima dell’applicazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.